Ripeto la stessa sequenza di operazioni anche per il secondo certificato di root, certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione 2. Installazione e utilizzo dei certificati digitali smart card. Consulta la guida di configurazione di Chrome per l’accesso sicuro ai siti web. Inserisci il termine che vuoi ricercare: Futuro Digitale Comunicati stampa International Version. Il browser è il programma che consente di visualizzare ed interagire con testi, immagini e altre informazioni contenute in una pagina web. Al fine di fornire al supporto tecnico la mappatura del proprio certificato, è sufficiente connettersi alla URL https:

Nome: certificati cns
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.39 MBytes

Installazione lettore di smart card – il lettore permetterà la lettura della smart card da parte del computer. Manuali operativi Normativa di riferimento Installazione e primo utilizzo Contratto e documentazione Marche temporali. All’interno della procedura è possibile pagare mediante le seguenti modalità:. Per concludere il processo di importazione do la mia conferma con un clic sul pulsante Fine. Area Download Manuali Software di firma. In alternativa certifocati comunque possibile utilizzare il browser internet Mozilla Firefox ver. Seleziono con il mouse prima un link certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione e poi il successivo certificato CA InfoCert Certificagi di Certificazione 2rispondendo affermativamente alla richiesta di salvataggio o di download del browser.

Area Download Manuali Software di firma.

Configurare il Browser – Certificati – Firma Digitale e Marche Temporali – InfoCert

La modalità di importazione dipende dal browser che utilizzo: Guida d’uso – versione MAC. A tal fine si invitano gli eventuali fruitori di certificati standard CNS, differenti da quelli indicati, ad inviare le informazioni sul contenuto del certificato utilizzato al supporto tecnico per la verifica di compatibilità e il conseguente allargamento del servizio di autenticazione. Seleziono con il mouse prima un link certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione e poi il successivo certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione 2rispondendo affermativamente alla richiesta di salvataggio o di download del browser.

  SCARICA POP LIBERO FASTWEB

Internet Explorer permette la navigazione SSL autenticazione sicura, certificatti su moduli online Manuali operativi Normativa di riferimento Installazione e primo utilizzo Contratto e documentazione Marche temporali.

Importare i certificati digitali – Firma Digitale e Marche Temporali – InfoCert

Cosa occorre Un browser con il quale accedere al sito di Firma Digitale InfoCert dal quale scaricare i certificati di root; Un certificato di autenticazione a bordo del mio dispositivo fisico smart card o Business Key e il PIN di protezione del certificato per autenticarmi, ma solo dopo aver completato le attività di configurazione del browser; Un lettore, correttamente installatoqualora il certificato fosse a bordo di una smart card.

Installazione del software – per attivare la funzione di autenticazione tramite smart card è necessario installare le librerie della smart card fornite a supporto scarico da Internet nel caso di Infocamere o CD Postecert nel caso di Poste Italiane. Consulta la guida di configurazione di Internet Explorer per l’accesso sicuro ai siti web. Report e Visure Valuta chi fa affari con te, proteggi il tuo business. Per informazioni sui cookie dei siti di Regione Toscana e su come eventualmente disabilitarli, leggi la ” privacy policy “.

Ripeto la stessa sequenza di operazioni anche per il secondo certificato di root, certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione 2. Per l’utilizzo del certificato digitale è necessario procedere alla impostazione di opportuni parametri di configurazione del browser utilizzato.

Morgagni, 13 – Roma – Cap. Nel caso in cui la procedura venga interrotta sarà possibile riprendere il rinnovo in un momento successivo, comunque entro e non oltre il giorno lavorativo antecedente la data di scadenza.

certificati cns

Cerco a fondo pagina il link Mostra opzioni avanzate… e procedo con un clic. Chi siamo Assistenza Infocamere Privacy policy.

Cosa fare (INDICE)

Gestiamo 5,5 milioni di certificati di firma digitale, 2 milioni di caselle PEC Legalmail, Questo passaggio non è automatico ma, se desidero avvalermi del sistema di accesso ad un sito web utilizzando il certificato di autenticazione, devo iniziare da qui: Consulta le guide e le FAQ.

  NODES.DAT PER EMULE SCARICA

Quando richiesto, digito il PIN di protezione del mio dispositivo per acconsentire alla sua importazione. Futuro Digitale Comunicati stampa International Version. Il browser è il programma che consente di visualizzare ed interagire con testi, immagini e altre informazioni contenute in una pagina web.

Guida all’importazione dei certificati di root InfoCert

Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e di fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici. Consulta la guida di configurazione di Chrome per l’accesso sicuro ai siti web. Una volta sul mio computer, i cergificati di root si presentano come file con estensione.

certificati cns

Chrome permette la navigazione SSL autenticazione sicura, firma su moduli online All’interno della procedura è possibile pagare mediante le seguenti modalità:. Poste Italiane — Postecert – http: Le istruzioni di dettaglio per le attività sopra elencate, relativi agli esempi dei certificati citati, sono reperibili ai ceetificati siti: Conservazione Digitale Per conservare in formato elettronico e a norma i documenti.

Per concludere il cna di importazione do la mia conferma con un clic sul pulsante Fine. Controllo nei dati di dettaglio che si tratti del mio certificato e procedo con un clic sul pulsante OK. Firma Digitale e Marche Temporali Per attestare autenticità, integrità e valore legale dei documenti digitali.

Importazione del certificato digitale – Il certificato di autenticazione permette l’autenticazione dell’utente ai siti web in https.