SCARICA APP CARTA REI

La Carta REI è una carta acquisti attraverso la quale viene erogato il beneficio economico previsto dal Reddito di Inclusione, ovvero lo strumento a sostegno dei poveri istituito dal Decreto Legislativo n. Ricorda che puoi ottenere la carta acquisti solo se hai già sottoscritto , con il tuo Comune o Ambito territoriale, il progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa previsto dalla misura del Reddito di Inclusione, con il quale i beneficiari si impegnano ad effettuare una serie di attività finalizzate a superare la condizione di povertà. Aggiornato il 15 marzo Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser. Il beneficiario del REI, per continuare ad usufruire della misura, deve, oltre che rispettare quanto previsto dal progetto personalizzato:. La Carta REI consente di prelevare contante, entro un limite mensile non superiore alla metà del beneficio massimo attribuibile euro.

Nome: app carta rei
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 42.15 MBytes

Ti spieghiamo quali sono i requisiti necessari per richiedere la Social Card entro fine febbraio e come fare domanda. La Carta REI consente di cata contante, entro un limite mensile non superiore alla metà del beneficio massimo attribuibile euro. Categorie d’utenza Anziani Disabili Disoccupati, inoccupati e lavoratori sospesi Enti erogatori di prestazioni previdenziali, consolati e altre autorità locali Famiglia Genitori Persone con disabilità e invalidità. Come trasferire la pensione dalla posta alla banca. Per calcolare la soglia di riferimento del beneficio massimo mensile è stato individuato un reddito minimo annuo da caeta raggiungere al beneficiario pari a 3. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede l’identificazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei sostegni di cui il nucleo necessita, degli impegni da parte dei componenti il nucleo a svolgere specifiche attività ad esempio attivazione lavorativa, frequenza scolastica, tutela della salute, ecc. In quest’area è presente il contenuto della pagina.

app carta rei

Pagamento Naspi Marzo In caso di sanzioni per ri del crata personalizzato o presentazione di Dichiarazioni Sostitutive Uniche non veritiere, sono previste specifiche ipotesi di revoca, decadenza e tempi minimi prima della possibilità di presentare una nuova domanda. Il progetto è definito sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni da parte dei servizi, insieme al nucleo. Si precisa che laddove la variazione sia diversa da una nascita o da un decesso, occorrerà presentare una nuova domanda.

  SCARICARE GIOCHI 3DS LUMA

Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta. Puoi richiedere la carta acquisti fino alla fine di febbraio Se desideri beneficiare della Social Card i requisiti che devi possedere sono gli stessi necessari per richiedere il Reddito di Inclusione.

Caeta quanto riguarda i requisiti economiciil nucleo familiare zpp essere in possesso congiuntamente di:.

La Newsletter è GRATIS! Iscriviti

REI anche ai single, da Luglio cambia Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito sommario delle linee guida. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede l’identificazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei sostegni carha cui il nucleo necessita, degli impegni da parte dei componenti il nucleo rek svolgere specifiche attività ad esempio attivazione lavorativa, frequenza scolastica, tutela della salute, ecc.

Dichiarazione sostitutiva unica, che contiene le informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare. Accordo di Servizio RedditoInclusione7 Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

app carta rei

Per quanto riguarda i requisiti familiariil nucleo deve soddisfare almeno una delle seguenti eei Come presentare domanda del Reddito di Cittadinanza. Home Disoccupazione REI, come vedere pagamenti e domande online. La sovvenzione viene erogata, appunto, attraverso una carta di pagamento elettronica, per un periodo non superiore a 18 mesieventualmente prorogabile per un anno.

E io con quella cifra devo pagare le bollette fare la spesa ecc.

Reddito di Inclusione (REI)

In sede di prima applicazione, la soglia con cui confrontare le risorse economiche del nucleo familiare è pari per un singolo a 2. Reddito di Cittadinanza e crta obbligatori. Regole base del Reddito di Cittadinanza, si attende Dunque entrambi possono essere richiesti fino al 28 febbraiomentre dal mese successivo non sarà più possibile richiederli. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  CEDOLINI INPS SCARICARE

Social Card 2019, Carta REI: requisiti e come fare domanda

Per cartz al REI è, inoltre, necessario che ciascun componente del nucleo: Numero Componenti Soglia di riferimento in sede di prima applicazione Beneficio massimo mensile 1 2. L’ammontare del beneficio economico viene determinato integrando fino a una data soglia, le risorse a disposizione delle famiglie. Il beneficiario del REI, per continuare ad usufruire della misura, deve, oltre che rispettare quanto previsto dal progetto personalizzato:.

In caso di sanzioni legate alla violazione del progetto personalizzato e alla presentazione di DSU contenenti dichiarazioni discordanti tra le componenti reddituali e patrimoniali dichiarate, e rispetto a quanto effettivamente posseduto, sono previste ipotesi di revoca, decadenza e tempi minimi prima della possibilità di presentare una nuova domanda.

Come verificare esito domanda Carta REI 2018

Mettiamo a tua disposizione questa guida sul Reddito di Inclusionedalla quale puoi prendere visione di tutte le informazioni su come richiederlo, scaricare il modulo per rfi richiesta e accedere a documenti e riferimenti normativi.

Soddisfatto il requisito per il beneficio economico, il progetto viene predisposto con il supporto dei servizi sociali del Comune che operano in rete con gli altri a;p territoriali ad esempio Centri per l’Impiego, ASL, scuole, ecc.

Il REI è riconosciuto ai nuclei familiari in condizione di povertà appp è composta da:. Tracciati REI v3 Fino ap 28 febbraio è possibile richiedere il Reddito di Inclusione, la misura per contrastare la povertà che comprende un contributo finanziario mensile per le persone che versano in situazione di disagio economico, erogato attraverso la Carta REI.

Pagamento Bonus Bebè Marzo REI e progetto personalizzato: